germinazione tra passato e presente.

le 18 opere rappresentano vari angoli di latina ed il suo territorio, frutto di una germinazione del passato in arte , architettura ,urbanistica e tanto verde che oggi si cerca di mantenere nella sua interezza.
nota caratteristica del nostro territorio, la presenza di maestosi alberi di pino lungo le strade provinciali e nella città, molto belli da vedere, anche se le radici con il tempo, hanno creato problemi alla pavimentazione circostante, per cui a volte e’ stato necessario l’abbattimento e/o sostituzione degli stessi, con altre piante non rispondenti all’idea del passato.
la città con le sue bellezze storiche ti porta indietro nel tempo in quegli anni in cui il senso di aggregazione ed accoglienza tra varie persone hanno determinato la nascita e la crescita di questa città.
la natura nel nostro territorio, ci riserva delle bellezze naturali tra cui la specie protetta “ pancrazio”, fiore che cresce sulle nostre dune.
le nostre ricchezze ambientali,naturali e rurali devono essere custodite e difese.
in futuro, il verde va mantenuto, potenziato e rispettato, al fine di garantire un habitat che ci protegge all’interno della città e nel nostro territorio.