l’Associazione SOLIDARTE APS e IL CASALE CORTE ROSSA presentano

“KERAMOS”

la 2^ edizione mostra mercato della ceramica artistica e artigianale presso il

CASALE CORTE ROSSA – Via Provinciale per Borgo Sabotino, 49 (Latina)

SABATO 22 GIUGNO dalle ore 18.00 alle 23.00 e DOMENICA 23 GIUGNO dalle ore 10.00 alle 21.00

Moltissimi artisti e artigiani provenienti da varie località provinciali e regionali, esporranno opere e manufatti in ceramica. e terracotta. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare e anche acquistare ceramiche e oggetti d’arte e di artigianato realizzati nelle varie tecniche di lavorazione.

Nelle due giornate, il pubblico intervenuto potrà anche assistere e partecipare ai laboratori a tema, alle isole creative, degustazioni varie, laboratori per bambini, alla pratica di discipline orientali e tanto altro.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di far conoscere le realtà artigiane e artistiche presenti nel nostro territorio; realizzare scambi interregionali; proporre l’evento come appuntamento turistico; coinvolgere i laboratori di arte solidale e sociale; coniugare le eccellenze gastronomiche e non solo con l’arte della terracotta, prezioso “contenitore” di antiche ma attuali usanze che accompagna la vita degli umani da sempre, dal cibo, all’acqua, alla bellezza di un oggetto o scultura.

Nell’ambito dell’evento si svolgerà anche il secondo concorso di decorazione ceramica a premi “piastrella d’artista Erminio Destro” riservato a bambini/e e ragazzi/e.

INGRESSO LIBERO

PER PARTECIPARE SCARICA IL REGOLAMENTO 

Pagina Facebook