occupazione artistica
occupazione artistica

La manifestazione indetta dall’Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE e il Movimento Artistico FARE P’ARTE è nata nel 2011 con incontri bimestrali.

Dal 2014 si svolgerà ogni quattro mesi, sempre di domenica, nell’accogliente atmosfera dei portici di Piazza del Popolo a Latina, nel periodo autunno, inverno, primavera e in estate, al Parco del Fogliano.  L’Occupazione è caratterizzata da una miscela di performance in cui l’arte si esprime  nei suoi vari linguaggi. Uno spazio aperto ad esposizioni artistiche, non solo pittoriche e scultoree, ma anche  teatrali e musicali dove, ogni artista partecipante, ha la possibilità di esporre le sue opere ed esprimere la sua arte come in una piccola mostra personale. Gli artisti interessati possono aderire alla manifestazione tramite l’accettazione del regolamento di partecipazione.

Le date delle domeniche programmate nei periodi previsti per la manifestazione saranno preventivamente comunicate dalla segreteria di Solidarte tramite diffusione sul sito www.latinasolidarte.it  e su facebook. Gli artisti interessati possono iscriversi il giorno stesso della loro partecipazione all’Occupazione, senza dover inviare preventiva conferma.